Skip to content

La sostenibilità per noi

BulkySoft® nasce da un’azienda, Cartiere Carrara, che prima ancora di essere un’azienda è una famiglia. Una famiglia che da oltre cinque generazioni porta avanti, con ispirazione e passione, un progetto di vita votato al bene di chiunque ne faccia parte. Oggi, ma soprattutto domani.

La carta è un prodotto presente in ogni momento della vita quotidiana di ciascuno e per questo chi la produce ha una grande responsabilità: quella di contribuire a costruire un modello di sviluppo economico e di consumo più sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale, per garantire a tutti un futuro degno di essere vissuto.

I prodotti BulkySoft hanno a cuore da sempre l’ambiente e il benessere del Pianeta e delle future generazioni e sono il segno tangibile dell’impegno del Gruppo Cartiere Carrara per il futuro: il loro processo produttivo unisce qualità, innovazione e sostenibilità ispirandosi ai principi dell’economia circolare.

Le linee Pura Cellulosa Certificata e Comfort e la nuova Gamma Havana rappresentano il risultato di questo impegno costante che fonde nei prodotti BukySoft rispetto del ciclo di vita delle foreste, riciclo e riutilizzo delle materie prime e uso consapevole di acqua ed energia.

Un modello di sviluppo sostenibile

Rispetto dell'ambiente e della comunità

Ogni prodotto BulkySoft rispecchia la mission che il Gruppo Cartiere Carrara si è dato da un secolo e mezzo: portare avanti un’arte antica con serietà e competenza, innovandola continuamente, offrendo prodotti di alta qualità e utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche, nel rispetto dell’ambiente e della comunità.

E ogni prodotto BulkySoft porta in sé i valori del Gruppo: impegno per le persone e per l’ambiente, innovazione dei processi e delle tecnologie, qualità dei prodotti e dei servizi, passione nel fare impresa mirando all’eccellenza.

BulkySoft risponde alla vision di Cartiere Carrara: è necessario lavorare oggi per costruire la società e l’economia del futuro, accelerando la transizione verso un’economia green, a basse emissioni di carbonio, circolare e, allo stesso tempo, puntando a una maggiore coesione sociale. Una scelta necessaria per impedire che nuove crisi globali – siano esse economiche, sanitarie o climatiche – producano danni potenzialmente ancora più gravi di quelli che abbiamo e stiamo sperimentando.

Si tratta di una scelta impegnativa ma necessaria verso una nuova frontiera incentrata su due concetti chiave: sostenibilità e innovazione.

Una scelta sostenibile tradotta in gesti concreti

Il Gruppo Cartiere Carrara nel 2020 ha avviato due importanti progetti di forestazione, completamente autofinanziati, di terreni che il Gruppo ha acquisito in Italia: kilometroverde Lucca e Piantagioni Policicliche.

Cartiere Carrara SpA

Sede Legale
V.le S. Lavagnini, 41 – 50129 Firenze (FI) – Italia

Uffici Direzionali
Via Cav. Lav. Mario Carrara, 12 – 55012 – Capannori (LU) – Italia

Telefono: +39 0583 98 5101
E-mail: info@cartierecarrara.com

logo CC pro bianco

Cartiere Carrara SpA

Sede Legale
V.le S. Lavagnini, 41 – 50129 Firenze (FI) – Italia

Uffici Direzionali
Via Cav. Lav. Mario Carrara, 12 – 55012 – Capannori (LU) – Italia

Telefono: +39 0583 98 5101
E-mail: info@cartierecarrara.com

© Cartiere Carrara S.p.A. P.IVA: IT 00385850474 – Capitale sociale 2.208.000 i.v. – REA: FI-645466 – Privacy Policy – Cookie Policy – Codice Etico